venerdì 21 giugno 2013

La Pirobazia

sulla pirobazia, praticata dal Fratello Enrico in moltissime occasioni in Italia e all´estero, si puo´ parlare molto ma il significato esoterico della cosa e´ questo che segue:
In molte parti del mondo, fin dall'antichità, il fuoco rappresenta il potere rinnovatore per eccellenza. Dagli Aztechi era considerato il più sacro degli elementi; per i Greci era l'elemento che rappresentava la forza vitale primordiale; gli Indù gli attribuivano potere di rinnovamento e purificazione. Anche nell'antica Roma esisteva il culto del fuoco come dispensatore di vita e di energia. Dovunque, per parecchie migliaia di anni, il fuoco è stato considerato come la manifestazione del divino nella vita dell'uomo, temuto a causa del suo potere distruttivo e venerato per la sua azione purificatrice. 
La pirobazia è praticata da sempre non solo come rito che simboleggia il credo in una religione, come cerimonia propiziatoria, sortilegio o pratica di magia, ma anche come atto di coraggio e di sfida ai propri limiti e alle proprie paure, cioe´ per accrescere l´autostima e dimostrare a se stessi che si puo´ osare, certo con la guida giusta altrimenti cé´ serio rischio di farsi male. Le foto che seguono sono state scattate a Montalto di Castro sul litorale viterbese e mostrano la preparazione sia degli adepti che del fuoco e la passeggiata sui carboni ardenti a 800 gradi... la vittoria dell´uomo sul fuoco!















1 commento:

  1. Oi Enricoo tudo bem, conheço você do Rio de Janeiro...Bom saber que está bem!Grande abraço!

    RispondiElimina